Che cos'è Jobsafer

È un sistema di controllo che interagisce tra i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), lo smartphone di chi deve indossarli e il responsabile della sicurezza dell'azienda o del cantiere. Un dispositivo che utilizza dei sensori applicati a guanti, occhiali, caschi e tutti i DPI che dialogano con gli smartphone per accertare che ogni fase di lavorazione avvenga in completa sicurezza.

Perchè usare Jobsafer

La sicurezza sul lavoro rappresenta un punto fermo sia per i lavoratori che per le imprese. Nei cantieri edili, le normative pretendono sempre maggiore attenzione da parte di tutti. Con Jobsafer è praticamente impossibile sbagliare.

image

image

I vantaggi di Jobsafer per il dipendente

La complessità dei DPI per le singole fasi di lavorazione presenti nei cantieri edili, può portare i dipendenti a non indossarli in maniera corretta. Con Jobsafer tutto ciò è sorpassato dalla semplice schermata di una app che avvisa direttamente l'operatore se è tutto in regola.
Qualora ci fosse qualche dimenticanza, lo smartphone avvisa dell'errore il dipendente e comunica anche con il responsabile della sicurezza che può intervenire prima di qualunque pericolosa conseguenza.

I vantaggi di Jobsafer per l'azienda

La responsabilità della sicurezza è tutta del datore di lavoro che deve formare e tenere sempre aggiornati i propri dipendenti sull'uso dei DPI. Con questo sistema, i titolari delle imprese possono avere la certezza e la tracciabilità del corretto uso dei singoli dispositivi nelle singole fasi di lavorazione.

  • Scarica la brochure